Sponsor

Final Fantasy XII Trucchi e Consigli Utili

cZTvClOW30777136 602x381 Final Fantasy XII Trucchi e Consigli Utili

FINAL FANTASY XII TRUCCHI E CONSIGLI

IN BATTAGLIA:

• Cambiando l’equipaggiamento di un personaggio mentre sta lanciando una Magia a zona, l’azione verrà rivolta solo al bersaglio principale. Sfrutta questa meccanica a tuo vantaggio utilizzando potenti incantesimi come Firaga e Blizzaga per concentrare il danno su un solo mostro (in panicolar modo se i bersagli circostanti sono in grado di assorbire il Fuoco).

• Gli oggetti lasciati cadere dagli avversari scompaiono se lasciali incuslnditi per un certo periodo di tempo o se sul terreno ce ne sono 10 contemporaneamente Per farla breve, è sempre un’ottima idea raccoglierli regolarmente, specialmente in zone come il Doppio ponte Sunya dove ti capiterà di affrontare una grande quantità di mostri in rapida successione.

• l.’effetto di ogni singola azione (attacco, cura, ecc.) è calcolalo nel momento stesso in cui l’azione va a segno è possibile sfruttare a tuo vantaggio questa meccanica in diversi modi. Per esempio, se il tuo mago ha acquisito la licenza Serenità e In decidi di curare la tua squadra manualmente con quel personaggio, non devi far altro che indirizzare l’incantesimo su di lui per fare in modo che i due utilizzi successivi siano potenziati da Serenità Un altro esempio: potrai ridurre o addirittura neutralizzare il danno inflitto dalle Magie a zona usate dai nemici, interscambiando gli Accessori appropriati tra i membri attivi della squadra, un momento prima che l’incantesimo abbia effetto. È sicuramente un modo scomodo ed estremamente lento per gestire le cose, ma può tornare comodo durante tutte quelle battaglie dove anche im misero punto hp può fare la differenza ai fini della vittoria…

l’effetto secondario di un certo tipo di danni elementali (come per esempio inlliggere uno status negativo) può andare a segno nonostante il bersaglio sia immune a quel determinalo elemento.

• Puoi utilizzare la Tecnica Magilotto per lanciare delle Magie delle quali non possiedi la Licenza. Questa abilità consiste nel lanciare un incantesimo a caso tra le diciotto Magie nere disponibili. Tieni conto però che otto di queste hanno solo I’ 1,3% delle probabilità di essere eseguile: Aeroga. Blizzaga. Piare, Firaga, Shock, Ardens. Thiindaga, Clade e Collasso.

• Le Fusioni infliggono danni massicci su tutti i nemici in zona, ma non vengono considerale un atto d’aggressione dai nemici “neutrali” con la barra HP verde. In linea di massima è possibile utilizzarle per indebolire una creatura docile come il Ferosauro quando la tua squadra è ancora di livello basso, e poi procedere con il colpo di grazia valutando accuratamente la situazione. Questa strategia non è particolarmente efficace contro i nemici più forti…

• Come dovresti già sapere, è possibile utilizzare la Tecnica Ruba solo una volta per ogni nemico., ma d sono delle rare eccezioni alla regola. Tra queste: il Guiltarta. i quattro Rukh (dopo aver sconfino il primo), Cid (quando i suoi HP scendono sotto il 50%). gabrant) (quando i suol HP scendono sotto il 50%). gilgamesh (ogni volta che i suoi HP vengono ridotti del 20%) e Tenebral (dopo aver invocalo Pandemonium).

Dopo aver ottennuto la Spada del patto, dirigiti alla Pianura” di ozmone e sconfiggi almeno sei Chocobo. Da quel momento in poi, avrai una probabilità compresa tra 1 e 256 che il Chocobo rosso l.v 99 compaia nella Distesi verde di Haulo Se non dovesse succedere, e a volerla dire unta non ri sarebbe da stupirsi, allontanati di due zone per far ricomparire i mostri. In caso contrario, grazie alla tua dedizione о a un gran colpo di fortuna, sarai in grado di incontrare (|uesto temibile nemico. Sconfiggilo (se ce la fai ) per ottenere il Fiocco: l’Accessorio più raro e prezioso di tutto il gioco! In aggiunta a questo avrai l’opportuniià di rubare un oggetto di valore come il Megaelisir о la Tamahagane. se sei in possesso della Regola del cavaliere. Se hai la pazienza di un santo e la perseveranza di un ossesso, sarai felice di sapere che è possibile affrontare questo particolare nemico anche più di una volta…

• .Abbandonando il campo di battaglia durante il combattimento avrai la possibilità di curarti più facilmente… ma lo stesso possono fare i tuoi nemici! Queste creature possono ripristinare i propri HP gradualmente e alcune sono addirittura in grado di far ricorso a delle abilità curative. Questo discorso vale anche per i nemici pjlù potenti come Yiazmat e il Drago demoniaco.

• In teoria, le Zanne bianca, blu о rossa rimuovono 11 25% degli HP max del bersaglio. In pratica, esiste un ottimo modo per amplificarne gli effetti e aumentare il danno inflitto sul nemico. Per farlo, equipaggia il Ciondolo Fagiano con un’arma in grado di aumentare l’efficacia del corrispettivo elemento del 50% (per esempio. un’Asta del gelo con una Zanna blu). Non dimenticarti che il danno massimo non può superare in alcun caso i 9.999 HP

Se desideri infliggere uno status negativo su mai i nemici non Immuni senza mai fallire, runica cosa che devi fare è utilizzare l’accessorio niho palaoa. Fallo indossare a uno dei tuoi personaggi e usa un oggetto arativo (vedi Antidolo. Carta assorbente, Collirio, ecc.) per inlliggere lo status desideralo. Questo fantastico oggetto è fin troppo spesso sottovalutato, quando in realtà non fa altro che allargare il UH) assortimento strategico, (salo con giudizio e sarai in grado di inlliggere in men che non si dita dei pesanti handicap anche sui nemici più forti. Per sfruttarlo al ntassuno. fai acquisire lune le licenze Arie Panacea al membro della squadra con indosso Nino paboa e usa una Panacea per spedire il nemico dritto dritto al manicomio!

• In maniera analoga, se desideri infliggere degli status positivi sugli alleati senza mai fallire, non devi far altro che equipaggiare il Ciondolo indaco. Cosi facendo, il parametro Vigore del bersaglio verrà automaticamente ignoralo. Questa tattica è estremamente utile soprattutto con miti quegli Stanis alterati come Esca e Furia, che mancano il bersaglio frequentemente.

• Nel mondo di Ivalice esistono alcuni nemici che usano degli attacchi mirati solamente ai membri della squadra con un livello specifico. Per esempio, durante il tuo secondo incontro con gilgamesh, la creatura tenterà di colpire i personaggi con un livello multiplo di 2 o 3. Considerala questa meccanica di gioco, a volte ti potrebbe tornare utile passare un po’ di tempo a livellare in maniera “creativa “, prima di affrontare un nemico dd genere. Isa la Stola pulcino per velocizzare la crescila degli EXP e l’insolito Accessorio Lucciola, per bloccarla completamente. In questo modo sarai in grado di calibrare in maniera accurata il livello della tua squadra a seconda ddle esigenze.

Lascia un Commento

Sondaggi

Ti piace la nuova grafica del sito?

View Results

Loading ... Loading ...
Amici